La turbina nuova originale è rappresentata dal marchio del fabbricante in rilievo (di fusione) sulla chiocciola di aspirazione, (ad esempio GARRET, KKK, TOYOTA, ecc.) ed è sicuramente quanto di più affidabile si possa acquistare, in quanto è esattamente la turbina che viene montata dalla Casa Automobilistica durante la fase di produzione delle Autovetture. Di contro, l’aspetto negativo è senz’altro l’elevato costo di mercato, che va ad incidere pesantemente sui preventivi effettuati dalle Autofficine e di conseguenza sulle tasche degli automobilisti. Inoltre, anche una turbina nuova ed originale, pur essendo di ottima qualità, se non viene montata osservando alcune importantissime regole, si rischia di romperla comunque dopo pochi chilometri.
Le turbine nuove compatibili sono di turbine prodotte nei paesi asiatici, e quindi non originali, infatti non riportano il marchio sulla chiocciola di aspirazione. Sono importate da diversi distributori in Italia e hanno un prezzo di mercato accettabile. Sulla qualità è difficile esprimersi in quanto in alcuni casi sono fatte bene, ma in altri si incontrano diversi tipi di problemi come la rumorosità o la taratura non perfetta della geometria variabile o la rottura dopo pochi chilometri. In quest’ultimo caso è molto improbabile o addirittura impossibile ottenere la sostituzione in garanzia, in quanto il distributore non è tutelato in questo senso dal fabbricante asiatico.
Acquista una turbina originale e risparmia la metà
Promot propone turbine rigenerate originali e la sostituzione di tutti i componenti interni le rendono paragonabili al nuovo. Garantiamo fino a 36 mesi e in caso di problemi dopo il montaggio, si ottiene la sostituzione o la riparazione in garanzia.
Leggi di più sulle nostre turbine rigenerate, oppure contattaci telefonicamente ai seguenti recapiti telefonici: 366.1023363 – 0833.1830011. Se preferisci utilizza il form sottostante per inviarci una richiesta di preventivo.